Migliori fornetti da incasso Candy

I fornetti da incasso della Candy sono molto amati dagli utenti perché rappresentano un ottimo compromesso tra tecnologia e design. Da questo punto di vista si rivelano dei modelli innovativi dato che essi consentono di ampliare il raggio d’azione delle loro effettive funzionalità ma nello stesso tempo si rivelano perfetti per ogni tipologia abitativa in virtù del loro elegante e moderno design dal carattere estremamente versatile indipendentemente dallo stile scelto per l’ambiente cucina della casa. Basti pensare che alcuni di questi modelli si distinguono per delle funzioni avanzate davvero interessanti come la Soft Cook che assicura alle proprie pietanze un buon livello di morbidezza o come anche la LED USEE, che favorisce un risparmio sulla energia elettrica grazie ad una tipologia di illuminazione specifica che tra l’altro si rivela perfetta per controllare in qualsiasi momento come procede la cottura.

Migliori fornetti da incasso Candy

Quello che maggiormente ci ha convinto di questi modelli della Candy è sicuramente l’apporto offerto dai loro materiali, tra cui l’acciaio inossidabile, vetro e smalti temperati. Senza dimenticare un buona praticità d’uso unitamente ad una ottima maneggevolezza, complice la presenza di maniglie molto grandi ma nello stesso tempo comode. Inoltre grazie ai forni ad installazione libera, possiamo tranquillamente installare questi fornetti da incasso in qualsiasi punto dalla cucina, sganciandoli semplicemente dai fornelli. In siffatto contesto è naturale dedurre che questi modelli possono essere installati anche in una colonna forno all’altezza degli occhi con lo scopo di poter controllare le nostre pietanze durante la fase di cottura.

Quali sono i migliori fornetti da incasso della Candy?

1.Candy FLE502/6N

Questo modello della Candy è decisamente rinomato tra gli utenti in virtù del suo ottimo rapporto qualità prezzo. Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo portarci a casa un modello caratterizzato da numerose funzionalità interessanti. Esse sono favorite dalla sua valida dotazione dato che sono presenti all’interno della scatola due griglie e una leccarda, le quali consentono di diversificare il suo utilizzo. A tal proposito siamo di fronte ad un modello multifunzione, dato che consente di scegliere tra diverse modalità di cottura. Senza dimenticare che accanto a quella statica e ventilata, ne abbiamo un’altra e cioè quella turbo grill finalizzata ad ottenere delle dorature davvero ottime e veloci. Inoltre le due resistenze integrate favoriscono di personalizzare la provenienza del calore in modo da ottenere dei risultati soddisfacenti a seconda del vostro tipo si esigenza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un fornetto elettrico ventilato da incasso per sostituire quello vecchio, ma soprattutto risulta perfetto per chi necessita di un modello che sia semplice da utilizzare grazie alla sua tecnologia moderna e alla sua struttura piuttosto robusta. Inoltre se state cercando un fornetto da incasso caratterizzato da operazioni di montaggio facili e veloci con la possibilità di essere eseguite autonomamente dal compratore, questo modello fa per voi!

Punti di forza: spicca non solo per la sua semplicità di utilizzo e per le sue ottime funzionalità basilari strettamente connesse con la sua tecnologia integrata, ma anche e soprattutto per il suo prezzo contenuto, il suo aspetto neutro e il suo carattere robusto e affidabile. Il suo più grande vantaggio resta però il suo design laddove spicca l’anta in vetro nero con un rettangolo trasparente al centro con lo scopo di controllare la cottura delle pietanze. Su questa lunghezza d’onda noteremo fin da subito la grande maniglia nera e bombata, oltre alle 3 manopole a semisfera nella stessa colorazione lucida connesse con i comandi relativi alle funzioni, alla temperatura e ai tempi di cottura.

Punti deboli: purtroppo non viene fornita una spina elettrica per favorire il collegamento alla corrente, laddove il filo dell’alimentazione termina cioè con i cavi “aperti”.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Candy FLE502/6N Forno elettrico 65L A Nero forno
  • NUOVO CANDY 33701292 CANDY FORNO INCASSO FLE 502/6 N CANDY FORNO INCASSO SMART LINE 5FUNZIONI CLASSE A

2.Candy FLE0502/6X

Il Candy FLE 0502/6X è un fornetto da incasso appartenente ad una fascia di prezzo bassa senza che però questo tipo di limitazione incida sulla qualità delle sue buone prestazioni. A conti fatti risulta essere uno tra i modelli più venduti della Candy non solo per il suo prezzo irrisorio, ma anche per il suo design moderno e curato nei minimi dettagli, senza dimenticare il pacchetto delle sue interessanti funzionalità. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono i suoi vantaggi strutturali. Infatti fin da subito noteremo una serie di migliorie tecniche di alto livello come la porta realizzata in vetro fumé con una zona rettangolare trasparente ideale per controllare tutte le fasi della cottura delle pietanze, come anche la finitura più esterna del vetro che è volutamente a specchio con lo scopo di oscurare l’interno a forno spento. Senza dimenticare il materiale con cui è stato realizzato il frontale e cioè in acciaio inox, così come altre componenti quali la maniglia curva e le tre manopole indispensabili per stabilire il livello della temperatura, del timer e di tutte le funzioni disponibili. In definitiva questo modello si rivela particolarmente comodo non solo per la lievitazione degli impasti ma anche per la gestione dei  tempi intermedi tra gli intervalli di 5 minuti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalle numerose e valide funzionalità tra cui quella di accenderlo già a bassissime temperature. Inoltre si rivela perfetto per coloro che necessitano di un fornetto da incasso che favorisca delle pratiche e veloci operazioni di pulizia per via di alcuni accorgimenti tecnici che le facilitano.

Punti di forza: spicca per la sua comoda e vantaggiosa funzione Pizza con la quale va a perfezionare la cottura degli impasti. In questo modo possiamo realizzare delle fragranti pizze, focacce, ma anche delle gustose torte fatte in casa. Un altro aspetto degno di nota riguarda le sue funzionalità mirate ad ampliare il raggio d’azione della sua usabilità e di conseguenza quella relativa allo scongelamento con lo scopo non solo di scaldare velocemente le pietanze ma anche di scongelare eventualmente il pane oltre alimenti, mantenendo nello stesso tempo inalterati i valori nutrizionali. In ultima analisi possiamo affermare che con questo modello le cotture avvengono nei tempi stabiliti e in maniera efficiente.

Punti deboli: per questo modello non abbiamo riscontrato particolari svantaggi, anzi risulta piuttosto nutrito il gruppo dei suoi punti di forza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Candy FLE0502 / 6X - Forni (Built-in, acciaio inossidabile, rotativo, elettrico,...
  • Candy 33701289 forno incasso FLE0502/6X
  • Dimensioni: 59,5 x 55 x 59,5 cm

3.Candy FPE 609A/6 X

Questo modello della Candy rappresenta una vera e propria novità per il mercato per via del particolare connubio tra modernità e tradizione, tra professionale e contemporaneo non solo dal punto di vista dell’estetica ma anche e soprattutto per le sue funzionalità determinate dai suoi vantaggi strutturali. Basti pensare che il frontale in acciaio inox è armonizzato dalla presenza di due manopole che sono posizionate in maniera ben distanziata ai lati nella stessa colorazione associate ai comandi di funzioni e di temperatura. Al centro poi del fornetto da incasso troveremo un grande display nero caratterizzato dalla tecnologia touch screen particolarmente gettonata perché capace di indicare in tempo reale e con un semplice click le opzioni da impostare e i relativi tempi di cottura in maniera semplice ed intuitiva.

Un capitolo a parte andrebbe dedicato alle sue componenti interne le quali consentono di alzare il livello della sua struttura. Tra queste va segnalata la presenza di una porta dotata di tecnologia per il raffreddamento tangenziale, utile per evitare la dispersione del calore sia verso le pareti che verso l’apertura. Inoltre essa è volutamente liscia in vetro nero, caratterizzata da un rettangolo trasparente da cui possiamo controllare la preparazione delle pietanze. A ciò dobbiamo aggiungere la qualità della maniglia rettangolare di semplice utilizzo e dall’aspetto lineare e pulito coerentemente con lo stile del fornetto e la buona fattura della ventola che si aziona in automatico con l’accensione del forno generando un flusso d’aria che fuoriesce dalle griglie frontali.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale e che dunque consenta di essere impiegato per diversi usi: dalla funzione Pizza con cui cucinare tutto ciò che richiede la fragranza dell’impasto, come per esempio le pizze e le torte, alla funzione Cook light con la quale possiamo preparare in brevi tempi pietanze semplici, ma soprattutto leggeri con pochi grassi con lo scopo di seguire nello stesso tempo una dieta salutare e appetitosa. A ciò occorre aggiungere la funzione multi cottura la quale in pratica consente di cuocere diverse pietanze su più livelli, andando a risparmiare notevolmente non solo sul tempo impiegato ma anche sulla energia elettrica, con la possibilità di offrire la massima praticità specie per le famiglie numerose.

Punti di forza: spicca per  il suo programmatore elettronico Touch Control che permette una facile impostazione delle tempistiche con la possibilità di fissare un orario di inizio e di fine cottura, con lo scopo di trovare delle ottime pietanze già calde quando si rientra a casa dopo un preciso lasso di tempo nella massima sicurezza. Un altro aspetto vantaggioso è legato alla circolazione dell’aria che favorisce un migliore isolamento termico di tutti i componenti elettronici, impedendo nello stesso tempo la formazione di condensa tra i vetri. Questo sistema oltre a garantire una bassa temperatura della porta del forno mantiene il calore all’interno migliorandone l’efficienza e di conseguenza diminuendo i relativi consumi.

Punti deboli: neanche per questo modello abbiamo trovato degli svantaggi sostanziali considerando il numero dei suoi interessanti punti di forza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Candy FPE 609A/6X Forno elettrico 65L A+ Nero, Acciaio inossidabile
  • NUOVO CANDY 33701483 CANDY FORNO INCASSO FPE 609A/6X

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI