Migliori forni da incasso per pizza: guida all’acquisto

Siamo certi che la maggior parte di voi lettori amano follemente la pizza. L’Italia è una delle nazioni più popolari in circolazione per questa squisita specialità, apprezzata sia da grandi che piccoli realizzata con ingredienti semplici e genuini, perfetta come pasto completo, merenda o aperitivo.

Migliori forni da incasso per pizza

Esistono tantissimi tipi di pizze tutto dipende al gusto personale. Sono tante le pizzerie che forniscono pizze gustose a cui dire di no è difficile. Oggi tuttavia a tanti piace preparare la pizza a casa propria ma ovviamente non sarà la stessa cosa. Non disperate comunque. Preparare un’ottima pizza in casa si può ed è facile, molto più di quanto si possa immaginare: basta acquistare un buon forno speciale ed apposito, in grado di garantire una cottura uniforme e perfetta. Amazon ne propone diversi e ora li vedremo insieme.

G3 Ferrari Pizza Express

Forno da incasso per pizza di ottima qualità in grado di garantire ottimi risultati, paragonabili a quelli di un forno professionale vero e proprio che si trova in qualsiasi pizzeria. Il fornetto in questione, potenza massima di 1200w, è popolare nella sua variante rossa fuoco, ma in realtà si può acquistare anche in nero; tra l’altro la superficie lucida e il design unico e moderno lo rendono perfetto e bello da vedere in cucina. La temperatura massima che si può raggiungere è di 400 gradi, temperatura regolabile grazie alla presenza di un termostato: in questo modo una pizza appena preparati cucinano in soli 5 minuti, mentre una pizza surgelata dopo 3 minuti è già pronta per mangiare.  Il Pizza Express è dotato anche di timer e di una spia luminosa che indica quando la pizza è pronta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SPICE – Forno Pizza DIAVOLA

Altro modello ottimo di forno elettrico circolare per piazza, anch’esso caratterizzato come il precedente citato di un piano in pura pietra refrattaria, simile inoltre sia nell’aspetto che nelle performance, questo fornetto di color rosso brillante c’è in due varianti, una da 31 ed una da 32 cm di diametro. Potenza massima di 1200w in grado di arrivare fino a 400 gradi in poco tempo e cuocere la pizza in pochi minuti; anche il costo è ottimo. Prodotto dotato anche di un termostato per la regolazione della temperatura di una calotta interna in acciaio inox, di una spia luminosa, pratiche palette in legno per infornare la pizza e ricettario in lingua completamente italiana.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ariete Da Gennaro Pizza Party

Il fornetto elettrico realizzato da Ariete, uno dei migliori in circolazione che vi permette di preparare in soli 5 minuti ottime pizze. Il rivestimento è antiaderente il che rende facile la pulizia del prodotto, colore principale è rosso. Diametro da ø 33 cm, ma, nonostante i 1200 Watt di potenza, la temperatura interna massima raggiunta è di soli 230°C, il che per la cottura della pizza, per un certo verso, non lo rende molto differente da un forno tradizionale. Timer impostabile fino a mezz’ora e presenza di 5 diversi livelli di temperatura, il che lo rende perfetto anche a cottura di altre prelibate pietanze.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultratec Pizzarette Classic

Questo forno ha un design singolare e molto simpatico, che ricorda da vicino in tutto e per tutto quello di un vero forno a legna in mattoni. E’ composto infatti di una piastra in metallo, due circuiti di calore ed una cupola realizzata in terracotta lavorata completamente a mano; inoltre viene fornita con tanto di paletta e base in legno. In 10 minuti il forno si riscalda ed è pronto per essere utilizzato, le pizze squisite si ottengono in 5 minuti. Presenza di un ottimo termostato integrato che consente il raggiungimento della temperatura ideale per la preparazione della pizza e rispetto ad un forno tradizionale di consuma fino al 30% di energia in meno, cuocendo senza produrre fumo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultratec Pizzarette Classic Xxl, Forno Per Pizza Con Piastra In Metallo - Per...
  • Per una pizza preparata in modo autentico; il termostato integrato assicura il raggiungimento della temperatura ideale e risparmia fino al 30% di energia
  • Cupola in terracotta fatta a mano; piastra in metallo; 2 circuiti di calore